29 lug 2011

Monocle#45

Il nostro Longa continua nella collaborazione con Monocle, ecco le illustrazioni per l'ultimo numero, di luglio+agosto. In giro per il Bel paese.



21 lug 2011

kids Food ZOOM!

Ci sono alcune notizie che è bello dare per tempo, con anticipo, in modo che possano avere più tempo per diffondersi. Per arrivare alle orecchie di tante mamme e di tanti bambini, o di tanti papà e nonne. Questo che vi presentiamo è un bell'appuntamento che si svolgerà a settembre - il 22 e il 23 - a Milano. Dovete sapere che da pochissimi mesi ha aperto in zona porta Romana uno showroom con prodotti ricercati e di design rivolti esclusivamente ai bambini. Si chiama Le Civette sul Comò (ecco lo shop on-line dove curiosare) e per festeggiare l'apertura ufficiale del loro negozio hanno organizzato insieme a Paola Noè di unduetrestella un appuntamento imperdibile: kids food ZOOM! Volete sapere cosa succederà? Ci saranno due incontri, due merende "d'arte commestibile" da realizzare con i bambini. Pasta di mandorle colorata, praline e molto altro sarà a disposizione dei bambini per creare dei biscotti fantastici. Merende fuori dal comune per imparare non solo a leccarsi i baffi ma anche a comporre il cibo con creatività!
Durante questi incontri verrà presentata per la prima volta ABC, la carta da pareti disegnata da me e prodotta da unduetrestella. Kids food ZOOM! si sposterà anche fuori, nella galleria di unduetrestella (in via G.B. Vico 1 a Milano), dove ci sarà una mostra piccola piccola, dell'artista francese Martine Camillieri. Ovviamente vi riporteremo all'attenzione kfZ! a settembre, rientrati dalle vacanze con tanta voglia di fare. Intanto fate un appunto sul frigo :-)



19 lug 2011

We like... Cassandre Montoriol

Illustratrice francese della quale sappiamo poco.
Ci piace il segno fresco e scanzonato. Collabora soprattutto con riviste e agenzie.
Ecco il suo blog:-)





15 lug 2011

Grazia ♥ Less ego More eco

Se non lo avete ancora fatto, fatevi immediatamente un giro nel nuovo sito di Grazia. Tantissimi contenuti legati alla moda ovviamente, ma anche dei bellissimi reportage dei festival estivi più fighi in giro per l'Europa (tra l'altro fotografati dalla bravissima Silvia Bergomi). E nei consigli per l'estate ci sono segnalate le nostre tovagliette.
Potete ordinarle nel nostro shop on-line :-)


ABC


Le dolci girls di Paola hanno ricevuto il mio Abecedario qualche giorno fa e si sono messe subito all'opera! Ecco le foto dei loro disegni :-)


11 lug 2011

we made... Rocco & Roll

Nuovo lavoro di immagine coordinata per un nuovo negozio che ha aperto a Milano poche settimane fa e che inaugurerà ufficialmente dopo le vacanze estive. Un piccolo e graziosissimo negozio che offre di tutto e di più ai cani di tutte le taglie! Ci rivedremo a settembre con l'apertura ufficiale del negozio. Tra un paio di settimane invece sarà on-line il sito. Coloratissimo :-)
Per chi si trova a Milano e vuole metterci il naso, ecco l'indirizzo: via Vettabbia, 1.
Verrete accolti dalla simpaticissima Alexandra o dalla socia Jeryl.





1 lug 2011

Un gioco tira l'altro--Nuove foto:-)

Come al solito sono in ritardo, ma lo annuncio con grande gioia: è finalmente in libreria il mio primo albo illustrato! Si chiama "Un gioco tira l'altro" e l'editore è EDT. Racconta un viaggio tra le regioni d'Italia attraverso i giochi della tradizione popolare, in 20 filastrocche scritte dalla bravissima Pamela Pergolini. E' davvero gigante (30x30cm!) ed è stato un grande lavoro ma ora che finalmente lo sfoglio, sono davvero contenta. Sono stati preziosi tutti i suggerimenti di Luisella Arzani, editor ragazzi, senza la quale avrei fatto sicuramente delle scelte diverse. Grazie Luisella! Mi auguro possa essere una buona compagnia, in questa calda estate, per qualche bambino e per qualche genitore che hanno voglia di leggere, di osservare e di giocare.
In tutte le librerie e anche qui.